che aprirà le porte del suo laboratorio e proporrà giochi ed esperimenti adatti a
tutti, per familiarizzare con gli alimenti.
MADRE GAIA
ricorderà che le risorse della Terra in cui viviamo non sono “infinite” e tutti possiamo
fare qualcosa per preservarle. L’impegno di ognuno, se unito a quello di milioni di persone, può cambiare le sorti del pianeta.
Alimentazione e stile di vita sono due elementi imprescindibili per mantenere un buono stato di salute. Un’alimentazione bilanciata, basata su un corretto equilibrio di alimenti in termini di qualità e quantità, aiuta a prevenire lo sviluppo di diverse malattie. Inoltre, è sempre più evidente la correlazione tra il benessere del pianeta e quello della salute dell’uomo e, in particolare, quanto
l’uomo, anche attraverso le sue scelte alimentari, possa contribuire a preservare le risorse dell’ambiente in cui vive.
In questo contesto si inserisce il concetto di “Dieta Mediterranea”, un modello alimentare che coniuga un’alimentazione corretta con il rispetto dell’ambiente, delle tradizioni e dei valori socio-culturali.
Il modello di Dieta Mediterranea
La Dieta Mediterranea è un modello alimentare che coniuga un’alimentazione corretta con il rispetto dell’ambiente, delle tradizioni e dei valori socio-culturali. Da oltre settant’anni gli studi scientifici sono concordi nel ritenere che aderire al modello alimentare Mediterraneo aiuti, oltre che a rispettare le risorse ambientali, anche a prevenire diverse patologie e a rimanere in salute più a lungo nel tempo.
I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.